Sulle dune di sabbia di Tottori

Appaiono come le dune di un remoto territorio desertico modellato da migliaia di anni dal vento. Quello che salta subito agli occhi dei visitatori è lo straordinario contrasto tra la costa, le dune e le montagne circostanti.

Uradome Kaigan, Tottori, Foto JNTO

Le correnti marine e il vento spostano la sabbia cambiando continuamente la forma delle dune

Le dune di Tottori si estendono per più di 30 km quadrati di superficie (16 km da est ad ovest e per circa due km da sud a nord. Formatesi nel corso del tempo dalle ceneri dei vulcani e dai sedimenti trasportati dal fiume che scende dalle Montagne Chugoku. Ogni anno le dune vengono visitate da due milioni di turisti provenienti principalmente dal Giappone e dall’Asia Orientale. Qui, si trova anche un Museo della Sabbia, aperto tutti i giorni (esclusi i periodi di allestimento delle mostre) dalle 9 alle 20, dove è possibile ammirare splendide sculture. La collezione del museo cambia regolarmente.

Il Giappone in Cammello…

Oltre a passeggiare sulle grandi dune di sabbia verso il mare, è  possibile fare un giro in cammello dalle ore 9 alle 16 da Marzo a  Novembre e fino alle 15:30 da dicembre a febbraio.

Come raggiungere le dune

Le dune di tottori si possono raggiungere in circa 20 minuri di Taxi dalla Stazione di Tottori o con autobus che partono ogni ora per le dune.

Posted by

his

HIS EUROPE Italy

Potrebbe piacerti anche...