Shopping a Tokyo

Come ogni viaggio che si rispetti non si può tornare a casa senza aver dedicato almeno qualche ora a del sano e buono shopping.

A Tokyo molto probabilmente  vi ritroverete, senza volerlo, a passare  giornate intere a sbirciare nei negozi , rapiti dalle coloratissime e invitanti vetrine.

Nei quartieri più noti di Shibuya e Shinjuku troverete un’ampia scelta di grandi magazzini ma non limitatevi a questi,  Tokyo offre moltissime alternative per lo shopping  per ogni sorta di articolo.

Per ciò che riguarda l’abbigliamento, lo stile dei giapponesi  si sa è inconfondibile e inimitabile ma  se volete sbizzarrirvi ad abbinare i diversi capi di vestiario proprio come loro o più in generale anche solo per il gusto di riportarvi a casa qualcosa made in Japan, ecco qui di seguito alcuni posti dove andare:

Shimokitazawa: frequentato dai più giovani, è considerato il quartiere  hippie di Tokyo, offre un’ampia scelta di negozi di vestiti, anche di seconda mano. Si raggiunge facilmente con la Inokashira Line da Shibuya o con la Odakyu Line da Shinjuku.

Takeshita dori: cuore pulsante di Harajuku, rientra ormai tra le strade dello shopping più famose a Tokyo. Vi si trovano negozi di ogni tipo in linea con le mode del momento ed è l’ideale anche per comprare qualche souvenir. La strada si trova esattamente  di fronte la stazione di Harajuku.

A pochi passi dalla sempre affollatissima Takeshita dori si trova Omotesando, strada a più ampio respiro con negozi di grandi firme. Consigliata anche solo per  una piacevole passeggiata.

Ameyoko : mercato poco fuori la stazione di Ueno, un vero e proprio labirinto di stradine pieno di commercianti che  fanno di tutto per attirare  i passanti. Ottimo anche come sosta per mangiare in uno dei mille ristorantini nascosti tra i vicoletti.

Akihabara: se siete appassionati di manga e anime  è il posto giusto per voi. Basta uscire dalla stazione che porta lo stesso nome e vi troverete immediatamente catapultati nell’Akihabara Electric Town.

Arrivati a questo punto, se il vostro unico  problema sarà poi dover trascinare il peso delle vostre shopper per tutto il giorno , non preoccupatevi c’è una soluzione anche per questo: nella maggior parte delle stazioni metropolitane troverete dei locker che per pochi yen custodiranno i vostri sudati e selezionatissimi acquisti per tutto il tempo che vorrete!

Potrebbe piacerti anche...