La Valle nascosta di Iya

by his on 16 maggio 2014

Iya Valley, foto by na0905

Nel cuore dell’isola di Shikoku si trova una delle valli più belle e nascoste  del Giappone. Si tratta della Valle di Iya, una regione circondata da montagne tagliate dal corso del fiume Iya.
La Valle di Iya si trova  nella Prefettura di Tokushima. Città di Miyoshi nell’isola del Giappone Shikoku.

Dimostrare il proprio coraggio nella Nanamagari


La zona più tortuosa della valle è conosciuta con il nome di Nanamagari; qui le rocce possono superare anche i 200 metri sul livello del mare, altezza in grado di far rabbrividire al sol sguardo verso il basso anche i più temerari.

In antichità in molti si sono cimentati in prove per dimostrare il loro coraggio, tanto che qui si trova (a circa 300 mt di altezza) sul ciglio di un dirupo la statua in bronzo di un bambino intento a fare pipì (Shoubenkouzo): una delle prove, infatti, era proprio quella di urinare nella gola in cima al dirupo.

Sentirsi un po’ Indiana Jones


Nella zona ovest della valle si trova una delle attrazioni che richiama ogni anno moltissimi visitatori. Si tratta del ponte di corda Kazura-bashi. I più coraggiosi si possono addentrare ancora
nella gola verso est ed attraversare altri due ponti chiamati rispettivamente “Ponte della Moglie” e “Ponte del Marito” superati i quali ci si ritrova davanti ad una splendida cascata.

Comments are closed.