Kumejima

Situata a 90 km a sud ovest dell’isola principale di Okinawa, appena sopra le Kerama island, quest’isola è considerata forse la più bella delle isole dell’arcipelago e non c’è da meravigliarsi.

Qui, infatti, tra spiagge incontaminate di sabbia bianca sullo sfondo di foreste lussureggianti e con appena un accenno di agricoltura e formazioni rocciose geometriche incredibili si trova una delle più grandi barriere coralline dell’Asia e forse quella che vanta la salute migliore.

Le spiagge e la barriera corallina più grande dell’Asia

La spiaggia di Hatenohama formata all’interno di questa barriera è il luogo perfetto per snorkeling e godere dell’isola delle acque cristalline dell’isola. Le spiagge più famose oltre ad Hatenohama sono Eef Beach, Shinri Beach e Ara Beach.

Per scoprire Kumejima si consiglia di affittare una macchina, ma esistono anche autobus, taxi o se siete abbastanza sportivi potete muovervi in bicicletta ecc.; l’intera isola, infatti, non raggiunge i 60km quadrati.

Addentrarsi per Kumejima in bicicletta potrà farvi apprezzare anche le formazioni rocciose e mistiche che il tempo ha scolpito nell’isola, come Mifuga o Tachijami, 40 metri di torre naturale: Tachijami in lingua locale significa “il Dio in piedi”.

Guarda il video alla scoperta di Kumejima > Discover Kumejima
Se questo ancora non vi avesse convinto, sappiate che a Kumejima si trovano anche terme naturali le cui acque sono direttamente convogliate dalle profondità del mare e per chi è la ricerca di un po’ di storia da non perdere le rovine del Castello che una volta proteggeva l’isola e l’antico regno delle Ryukyu.

Ed infine il cibo…qui ci sono i migliori Gamberi Kuruma di tutto il Giappone, ma potrete assaporare anche l’Umi-budo, un particolare pollo dalle piume rosse conosciuto come Kumejima Reds e cresciuto con una dieta a base di poltiglia di Awamori, zenzero, curcuma che rendono la sua carne tenera e succosa; senza dimenticare della Kumejima Soba…

Non vi raccontiamo tutto quello che potrete trovare in questa remota isola dell’arcipelago, per scoprirla non vi resta che partire.

Come raggiungerla? (tips)

il consiglio per risparmiare e raggiungere questo gioiello è di utilizzare il motore di ricerca HAnavi (HIS&ANA) prendendo una combinazione volo+hotel:
1 notte a Naha
+ le notti a Kumejima.

In questa maniera è possibile abbattere il costo dell’aereo fino all’80% e avrete la possibilità di scoprire la capitale delle isole Ryukyu, osservare lo splendido Castello di Shuri (Patrimonio dell’Unesco) e l’indomani salpare con un traghetto e raggiungere in appena 3 ore l’isola di Kumejima.

Per qualsiasi info o se avete bisogno di una mano per utilizzare HAnavi contattateci

Posted by

his

HIS EUROPE Italy

Potrebbe piacerti anche...