Kamakura

Daibutsu Kamakura

Kamakura fu la sede del bakufu, il governo tenda dello Shogun e per molto tempo rappresentò il centro del poter governativo del Paese sostituendo di fatto il ruolo amministrativo della capitale per circa 150 anni.

Kamakura in primavera

Cittadina sul mare è famosa per i templi che la circondano ed in particolare per la Statua del Grande Buddha, una delle più grandi del Giappone.

Raggiungere Kamakura

Kamakura è facilmente raggiungibile da Tokyo (circa 1 ora) e vicina alla città di Yokohama.

Per raggiungerla è possibile prendere dalla stazione di Tokyo o Shinagawa la linea JR Yokosuka, mentre se vi trovate a Shinjuku potete optare per la linea JR Shonan Shinjuku.

Komachi-dori, foto by JNTO

Appena usciti dalla stazione vi ritroverete nella Komachi-dori, la strada dello shopping, ricca di negozietti, ristorantini ecc. Da segnalare per gli appassionati un negozio molto carino Ghibli.


Da non perdere

Da vedere il Tempio Engaku-ji, Kencho-ji, il Santuario Tsurugaoka Hachimangu dove nel corso dell’anno si svolgono molti matsuri, le feste della tradizione shintoista, il Tempio Hasedera e naturalmente il Daibutsu o Grande Buddha, alto bel 11,4 metri.

Tsurugaoka Hachimangu, foto by JNTO

Un consiglio:

ricordatevi che la maggior parte dei templi e santuari chiude alle 17, per cui se non volete vedere il Daibutsu dallo spioncino del cancello del Tempio vi consigliamo di pianificare bene la giornata, in alternativa potreste pensare ad un tour guidato che oltre a Kamakura vi porta nella vicina Yokohama.


Molto famosi sono il matsuri Yabusame e il festival dei Fuochi d’artificio in estate.

e infine La mappa turistica in inglese di Kamakura:

http://guide.city.kamakura.kanagawa.jp/en/map/map.pdf

Posted by

his

HIS EUROPE Italy

Potrebbe piacerti anche...