Jigokudani Yaen-koen Park

Situato nella Prefettura di Nagano nella località di Yamanouchi, questo parco è diventato famoso in tutto il mondo per osservare i macachi giapponesi, conosciuti anche come macachi della neve.

Il parco offre esperienze uniche

Qui, infatti, dopo una camminata di circa 30 minuti si possono osservare i macachi della neve intenti nella loro attività quotdiana preferita: il bagno termale.

Sebbene il parco sia aperto quasi tutto l’anno, il periodo più suggestivo per visitarlo è sicuramente l’inverno, quando le montagne sono ricoperte di neve e il contrasto con l’acqua fumante delle terme è fantastico. Da evitare il periodo subito dopo lo scioglimento delle nevi, per via del fango ecc. lungo il tragitto alla vasca termale dove si immergono i macachi.

Il parco è aperto  da Aprile ad Ottobre dalle 8:30 alle 17:00
e dalle 9:00 alle 16:00 da Novembre a Marzo. L’ingresso costa 500 yen.

Nell’area nelle vicinanze del Parco si trovano moltissimi Ryokan e hotel, molti dei quali con bagni termali all’aperto. Alcune volte può capitare che i macachi durante la notte scendano dalla foresta per immergersi nei bagni dei ryokan per poi tornare nel parco la mattina, quando i bagni tornano ad essere frequentati dai turisti.

Nel visitare il parco dei macachi è bene ricordare qualche regola basilare quandi si è di fronte animali nel loro habitat naturale:

– è vietato dare da mangiare ai macachi
– è vietato toccare i macachi
– è vietato l’uso del flash
– si consiglia di non fare movimenti bruschi, rumori o schiamazzi per evitare che gli animali si spaventino


Scarica la brochure clicca qui

Curiosità

una live camera è posizionata sulla vasca termale e scatta istantanee ogni ora per monitorare la presenza dei macachi.

http://www.jigokudani-yaenkoen.co.jp/livecam/monkey/index.htm

Foto Courtesy of JNTO photo library

Posted by

his

HIS EUROPE Italy

Potrebbe piacerti anche...