Ghibli Museum – Mitaka

Se vi trovate a Tokyo e avete una giornata libera che non sapete bene come spendere o semplicemente se siete grandi appassionati dei capolavori di Hayao Miyazaki, non potete non recarvi al Ghibli Musem, a Mitaka, museo interamente dedicato alle opere dello Studio Ghibli, fondato dal grande fumettista giapponese insieme al suo collega Isao Takahata.

Solo entrandovi si avverte sin da subito quell’atmosfera magica che rende i lavori di Miyazaki così unici, la stessa atmosfera che rapisce sia grandi che piccini senza alcuna distinzione d’età.

All’interno del museo troverete un percorso da seguire, al termine del quale vi è un’area dedicata a tutto ciò che vi è dietro la creazione dei disegni di Miyazaki e in più in generale alle tecniche di animazione, qui potrete scoprire una volta per tutte come i disegni fanno a prendere vita.

Per la gioia dei più piccoli vi è anche un’area a loro completamente dedicata, dove  si potranno sbizzarrire con un enorme Nekobus in peluche, che tutti ricorderanno per il film Il Mio vicino Totoro . Pur essendo una grande tentazione anche per gli adulti, solo ai più piccoli è consentito entrarvi e giocare.

Raggiungere  il Ghibli Museum è facilissimo: dalla stazione di Mitaka, sulla JR Chuo Line (15 minuti circa da Shinjuku Station), sono disponibili  shuttle bus che portano diretti al Museo.

In alternativa il Museo si può raggiungere facilmente a piedi da Mitaka Station, con l’aiuto di diverse diversi indicazioni che, man mano che vi avvicinate a destinazione, vi segnalano la distanza che manca da percorrere.

Il Museo è aperto dalle 10:00 alle 18:00 ed è chiuso tutti i martedì, tranne che in rare eccezioni.

Il biglietto d’ingresso va prenotato in largo anticipo, specificando l’orario d’entrata.

Potrebbe piacerti anche...

(1) Comment

  1. Tokyo Plan | Love, Peace, TRAVEL

    […] la vostra esperienza a Tokyo potete aggiungere la prenotazione di biglietti per eventi o musei ( Museo Ghibli ad esempio, prezzi e modalità di acquisto sulla pagina Museo Ghibli del nostro sito ) o escursioni […]

Comments are closed.