Come raggiungere Tokyo dall’aeroporto di Narita

La città di Tokyo ha ben due aeroporti: l’aeroporto di Narita (NRT) e l’aeroporto di Haneda (HND). Sono molti ormai i voli intercontinentali che atterrano anche presso il più vicino Haneda, ma l’aeroporto con il maggiore traffico resta comunque Narita.

Narita si trova a circa 60km da Tokyo ed è raggiungibile in vari modi:

  • Narita Express (NEX) E’ probabilmente il metodo più rapido per raggiungere la città e la Stazione centrale di Tokyo. Operato dalla Japan Railways (JR), questo comodo e rapido treno espresso parte dalle stazioni JR di entrambi i terminal aeroportuali con una frequenza di un treno ogni mezz’ora circa.  Alcuni treni proseguono per Shinagawa, Shinjuku e Yokohama. Il biglietto per una corsa solo andata costa circa 3.000 Yen (circa 21 EUR). Potrete evitare questa spesa se siete in possesso del JR Pass e avete intenzione di utilizzarlo dal 1° giorno.  In questo caso potrete ulteriormente sfruttare la convenienza di questo prezioso abbonamento!
  • Limousine Bus. E’ il mezzo più economico per raggiungere Tokyo. Questi autobus partono dal marciapiede situato fuori i Terminal di arrivo e coprono diverse tratte, in corrispondenza dei vari quartieri che compongono Tokyo. A seconda del quartiere di destinazione, il  Bus fa uno stop in determinati Hotel presenti nell’area di riferimento.  Se siete fortunati e pernottate in uno degli Hotel previsti negli stop, non dovrete far altro che farvi caricare il bagaglio e salire sul bus. Scenderete poi direttamente presso il vostro Hotel. Non disperate però se il vostro Hotel non è presente nell’elenco degli stop: potete sempre scendere nell’albergo più vicino e poi prendere un taxi! I coupon per il Limousine Bus sono in vendita presso i nostri Uffici di Roma e Milano al costo di EUR 20,00 a tratta. E’ comunque possibile eventualmente acquistare il biglietto in loco.
  • Servizio Taxi Condiviso: è senz’ombra di dubbio il mezzo più confortevole. Si tratta infatti di un’auto o di un minivan prenotato direttamente dagli Uffici di HIS che non vi farà perder tempo fornendo un servizio “point-to-point”  dal terminal di arrivo alla porta del vostro Hotel! Un autista vi accoglierà con un cartello recante il vostro nome! Il servizio è condiviso in quanto potreste dividere la stessa auto con altri passeggeri. Il servizio ha un costo pari ad EUR 40,00 a persona e può essere prenotato da noi fonendoci i dettagli del vostro volo e dell’Hotel di Tokyo in cui è previsto il pernottamento.

Potrebbe piacerti anche...