Benesse House

Veduta del Benesse House, Foto di Iwan Baan, Courtesy of Benesse House

Questo affascinante luogo disegnato dall’architetto Tadao Ando si trova nell‘isola di Naoshima, nel mare interno di Seto, isola dall’atmosfera mediterranea fatta di spiagge sabbiose, folta vegetazione ed un concentrato di arte contemporanea.

Foto by 663highland

Chi si ferma a dormire nella struttura può accedere 24 su 24 alla collezione

Particolare Museum, Foto courtesy Benesse House

Il Benesse House è una struttura unica nel suo genere che combina contemporanamente funzioni museali e ricettive. Sono quattro le strutture che fanno parte del Benesse House e dove è possibile pernottare e ammirare le opere d’arte: Museum, che rappresenta la principale attrazione; Oval, Park e Beach, tutti disegnati da Tadao Ando.

La collezione d’arte contemporanea non si trova solo all’interno delle strutture, ma anche nel parco circostante…fino al mare. In aggiunta il Benesse House offre ristoranti, caffetterie, Spa e bookshop.

Walter De Maria "SeenUnseen Known Unknown", Foto by 663highland

Per chi ama l’architettura di Ando e l’arte contemporanea, pernottare al Benesse House può essere davvero un esperienza incredibile.

Alcune stanze, chiamate stanze ovali, sono costruite “dentro” una collina per evitare l’impatto visivo della struttura e diposte in circolo lungo il perimetro di una piscina chiamata “mare interno”.

Oval, Foto by Benesse House

L’icona dell’isola di Naoshima è forse l’opera di Yayoi Kusama “Pumpkin” che fin dal 1994 guarda il mare…

Raggiungere Naoshima

Per raggiungere Naoshima prendere un treno da Shin-Osaka fino ad Okayama, autobus fino al porto di Uno e 20 minuti di traghetto per raggiugnere l’isola.

In alternativa raggiungere la stazione di Takamatsu e prendere il traghetto Shikoku Kisen dal terminal dei traghetti vicino alla stazione (50 minuti circa) fino all’isola.

Hiroshi Sugimoto "Time Exposed", Foto by 663highland

Per altre info e prenotazionie scrivi a milano@his-italy.net

Posted by

his

HIS EUROPE Italy

Potrebbe piacerti anche...