Tra i campi di Lavanda

Situato nel centro dell’isola di Hokkaido, Furano è una delle località più conosciute dell’isola di Hokkaido, nord del Giappone. Conosciuta per la sua neve soffice in inverno e i meravigliosi campi di lavanda in estate, Furano è diventata una delle mete turistiche più famose dell’isola.

Inverno

Il Furano Ski Resort è considerato una delle stazioni sciistiche migliori al mondo e una delle mete principali per gli sciatori giapponesi e australiani.
L’area sciistica si divide in due zone principali: la Kitanomine (da metà dicembre alla fine di Marzo) e la Furano (da fine Novembre agli inizi di Maggio). Entrambe le aree sono attrezzate con una buona varietà di sistemazioni alberghiere e distano appena 3 o 6 minuti di shuttle bus dal centro della città di Furano.  Le discese di Furano sono ideali sia per gli sciatori che per chi pratica lo snowboard. Il one pass permette di salire e di usufruire delle piste di entrambe le zone.


Circondato dallo straordinario Daisetsu-zan National Park e dai venti siberiani che passano sopra il mar del Giappone, Furano è senza dubbio uno dei migliori posti al mondo per gli sport invernali.

Estate

L’estate di Furano è splendida e ricca di colori; in tutta la zona si susseguono festival locali ecc. e molte fattorie locali aprono le porte ai visitatori. In estate, Furano stupisce i visitatori per i suoi sconfinati campi di lavanda, un “mare” irresistibile da godere passeggiando. Il periodo migliore per osservare la fioritura è luglio, durante il quale si svolgono anche alcuni festival floreali.

Non solo lavanda
Sebbene i campi di lavanda siano i più diffusi, ogni fattoria pianta particolari fiori. Così, la zona tra Furano e Biei, lungo la Rout 237, è un susseguirsi di colori incredibili.

Onsen

Essendo tutta la zona vulcanica (lo stesso nome di Furano deriverebbe da parole Ainu che si riferivano proprio all’odore emanato dalle solfatare), Furano è ricca di Onsen, le terme giapponesi, un motivo in più per recarsi in questa remota area del Giappone.

Heso no Machi

La città è anche conosciuta come la città dell’ombelico. Qui, infatti dal 1969, il 28 e 29 luglio si svolge un festival davvero unico, l’Hokkaido Heso Matsuri, in cui i partecipanti danzano per la strada con una varietà di incredibili costumi, il cui volto è pitturato sul ventre.  Nella Aioi street vicino alla stazione di Furano si svolge la parata. Per due giorni la città è in festa, tra cerimonie, parate musicali, beer party e dance competition.

Come raggiungere Furano

E’ possibile raggiungere Furano con il treno anche se il servizio è abbastanza limitato. Partendo da Sapporo con cambio a Takikawa
Esiste anche un Pullman (Chuo Bus) che collega Sapporo a Furano e una linea Lavender Express Bus.

Il Consiglio

Per girare Hokkaido la migliore combinazione è JR Pass Hokkaido + autonoleggio.

Posted by

his

HIS EUROPE Italy

Potrebbe piacerti anche...

(1) Comment

  1. Hokkaido | Love, Peace, TRAVEL

    […] Per approfondire […]

Lascia un commento